Presepi e Paesaggi: quando riciclare è un’arte

IMG-20161207-WA0011
A chi è rivolto?
E’ rivolto agli studenti di ogni ordine e grado di Verona e Provincia

Sono aperte le iscrizioni al Concorso “Presepi e Paesaggi in materiale riciclato 2017/2018”!
Fino al 20 novembre 2017 puoi iscriverti alla rassegna promossa da Amia e Consorzio Bacino Due del Quadrilatero che prevede la progettazione e realizzazione di un manufatto a tema natalizio, un presepio o uno scorcio di paesaggio.
L’iniziativa ha lo scopo di diffondere una buona educazione civica ed ecologica che coinvolga attivamente gli studenti nelle tematiche del riciclo e dell’ambiente.
I manufatti realizzati saranno la dimostrazione di come sia sufficiente modificare il proprio approccio al rifiuto, per trasformare uno scarto in una risorsa.
Dal ferro al vetro, dal cartone all’alluminio, dal legno alla plastica saranno solo alcuni dei materiali che gli studenti potranno utilizzare, purchè tutto sia rigorosamente “di seconda mano”.

Qui sotto è possibile scaricare il Regolamento del Concorso, la Scheda di Partecipazione e le informazioni riguardanti il Centro di Riuso Creativo:

Regolamento Concorso

Scheda d’iscrizione

Centro di riuso creativo

Per maggiori informazioni contattare:
Responsabile Settore Scuole AMIA Verona SPA: Elena Brizzolari – elenabrizzolari@amiavr.it – Telefono 045.8063311
Referente Consorzio Di Bacino Verona Due Del Quadrilatero: Margherita Tezza – m.tezza@consorziovr2.it – Telefono 045.6861510