Amia S.p.A. Consorzio Comune di Verona Ser.I.T S.r.l.
Presepi e paesaggi

Presepi e paesaggi in materiale riciclato 2015/2016

Presepi e paesaggi: quando riciclare è un’arte

Continua per il 16° anno consecutivo il concorso “Presepi e Paesaggi”, la rassegna promossa da Amia e consorzio Bacino Due che prevede la progettazione e realizzazione di un manufatto a tema natalizio, un presepio o uno scorcio di paesaggio. E’ rivolto agli studenti di ogni ordine e grado chiamati ad esprimersi in una competizione artistica a cui tutte le scuole della Provincia di Verona sono invitate a partecipare.

L’iniziativa ha lo scopo di diffondere una buona educazione civica ed ecologica che coinvolga attivamente gli studenti nelle tematiche del riciclo e dell’ambiente.

I manufatti realizzati saranno la dimostrazione di come sia sufficiente modificare il proprio approccio al rifiuto, per trasformare uno scarto in una risorsa.
Dal ferro al vetro, dal cartone all’alluminio, dal legno alla plastica saranno solo alcuni dei materiali che gli studenti potranno utilizzare, purchè tutto sia rigorosamente “di seconda mano”.

Quest’anno l’esposizione sarà allestita nella sede di AMO Arena Museo Opera di Palazzo Forti in Via Abramo Massalongo a Verona , nel cuore di Verona: una prestigiosa location che consolida la volontà di diffondere, favorire e arricchire le tematiche espresse dai ragazzi

Modalità di partecipazione

L’iscrizione è fissata entro sabato 21 novembre 2015
Ogni scuola potrà rappresentare fino ad un massimo di 3 elaborati, due da appoggio e uno da appendere.
Le opere dovranno misurare cm. 55 x 55
Al momento dell’iscrizione è necessario decidere la tipologia di opera da rappresentare (presepe o paesaggio in piano o da appendere) ed il numero di opere presentate (da 1 a ad un massimo di 3).

Le scuole dovranno consegnare i propri elaborati nei giorni dal 14-18 dicembre 2015 presso il luogo dell’esposizione. Maggiori dettagli per la consegna saranno riservati ai partecipanti.
Tutti gli elaborati rimarranno a disposizione di AMIA anche al termine della manifestazione

Adesioni
Le adesioni devono pervenire tramite la compilazione del form sottostante, oppure via email all’indirizzo servizioscuole@amiavr.it
Via fax al numero 045/8063454
Le richieste saranno accettate in base alla disponibilità degli attori coinvolti e ai tempi di lavorazione dell’impianto stesso
Per maggiori informazioni contattare:
Responsabile ufficio scuole: Elena Brizzolari, telefono 045/8063311

Form di iscrizione

* Campi obbligatori - ** inserire almeno uno dei recapiti del referente
Insegnanti Referenti

Insegnante #1

Classi

Classe #1

Lavori Presentati

Per ogni scuola è possibile portare un massimo di due presepi in piano e un solo lavoro da appendere (ghirlanda natalizia o presepe).

Scegli quanti lavori da appoggiare ad un piano vuoi consegnare.
Ricorda, le misure da rispettare sono: lunghezza 55 cm - larghezza 55 cm

Scegli quali lavori da appendere vuoi consegnare.
Ricorda, le misure da rispettare sono: lunghezza 55 cm - larghezza 55 cm